Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Lume
Arredare con la luce le nostre case e gli ambienti esterni. Un vademecum sulla scelta delle luci e delle lampadine che meglio si adattano alle nostre abitazioni e al gusto personale.
-
Plafoniera
Portale dedicato alla plafoniera, con qualche idea e suggerimento per la scelta appropriata, con indicazioni per il montaggio della lampada.
-
Cero
CERO .IT: Portale su Candele e Ceri, con la descrizione degli elementi di cui sono composti. Vedremo anche come realizzare candele fatte in casa.
-
Arredamento Casa
Portale dedicato all'arredamento di casa, con tante idee e suggerimenti per personalizzare la vostra casa con gusto e stile, nella zona giorno e nella zona notte.
-
Arredare la Casa
Portale dedicato all'arredo, con tanti consigli e suggerimenti per arredare la casa sfruttando gli spazi in modo funzionale e strategico, con particolare attenzione all'arredo della cucina e del soggiorno.
-
Complementi d Arredo
Sito dedicato ai complementi d'arredo, elementi fondamentali per personalizzare la vostra casa, creando un gusto e uno stile personale e accogliente.


Installare l'Applique

Come e Dove Installare le Applique

Eccoci pronti con la nostra applique tra le mani; è proprio quella giusta, perfetta per il nostro arredamento e per i nostri gusti, ma, dopo tanto faticare in ricerche, sorge una domanda: dove e come va installata? La risposta si divide dunque in due parti: la prima deve essere risolta nel corso della sistemazione dei cavi elettrici e deve essere studiata in modo da risultare sicura e definitiva; la seconda parte riguarda invece noi e le nostre abilità di tuttofare.

Dunque non resta che metterci all'opera!

Prima di tutto, sarà necessario prevedere un altezza dal suolo di almeno 1.60m, meglio ancora 1.70 poichè così sia noi che la nostra nuovissima applique saremo al sicuro da eventuali incidenti (dare una testata contro l'applique mentre camminiamo per casa non è di certo una bella esperienza) ed, in oltre, l'applique sarà anche fuori dalla portata dei bambini.

Dobbiamo quindi far fuoriuscire i cavi elettrici dalla parete, proprio in corrispondenza del punto in cui vogliamo posizionare l'applique; un consiglio è quello di non aver paura nello sporcare la parete, ne in questa fase nè in quella successiva: usiamo pure una matita (così i segni possono esse facilmente cancellabili) per indicare il punto esatto in cui i cavi dovranno uscire, ci eviteremo così tanto lavoro in più!

Ecco la parte più delicata: dobbiamo fissare l'applique. Armiamoci nuovamente di matita e segnamo sulla parete il punto esatto in cui posizionare l'applique ed in cui forare la parete (controlliamo anche di non aver preso male le misure: finiremo con il montarla storta!).

A questo punto, con un trapano della giusta misura, foriamo la parete e posizioniamo l'applique o, meglio, il supporto dell'applique, facendovi passare dentro i cavi. fissiamo definitvamente il supporto con le viti e prendiamoci qualche minuto per controllare, applicando una lampadina, che il suo funzionamento sia corretto.

Se tutto va bene puoi tirare un sospiro di sollievo: il grosso del lavoro è stato fatto! Ora non resta che posizionare il diffusore superiore il cui montaggio varia da modello a modello.

applique.it

Un portale dedicato alla applique, piccole fonti di illuminazione da parete, in cui si forniscono informazioni, indicazioni e consigli sui materiali, sull'installazione e sulle applique in generale.
Argomenti

L' Applique
Modelli di Applique
Installare l'Applique